Per un riposo di qualità è fondamentale acquistare materassi certificati. Sembrerà un concetto scontato, ma dormire bene è una cosa seria, soprattutto per Gli Artigiani del Riposo.

Dalle materie prime utilizzate per realizzare le imbottiture fino a tessuti e stoffe impiegati per le coperture e le rifiniture, Gli Artigiani del Riposo scelgono con cura come trattare i Bi-Sogni dei propri clienti in ogni fase produttiva.

Il prodotto finale non può che essere un materasso certificato in base a standard e direttive nazionali e internazionali per gli specifici settori d’utilizzo del dispositivo, se domestico alberghiero o altro business.

Materassi certificati
secondo gli Standard Europei

Gli Artigiani del Riposo adottano gli standard UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, ovvero il Sistema di Gestione Integrato (SGI) Qualità – Ambiente, implementando lo stesso all'interno di tutti i processi aziendali primari. 

La struttura del SGI rispetta l'impostazione dell'ANNEX SL della ISO/IEC (Directives Part 1 – Consolidated ISO Supplement – Procedures Specific to ISO), garantendo processi di organizzazione, gestione e operatività che mirano al miglioramento continuo dell’azienda.

Ciò porta nelle case e nelle strutture ricettive di chi vuol dormire bene e offrire un riposo eccellente, un prodotto qualitativamente alto e certificato seguendo i rigidi standard europei.

Certificazione del sistema di gestione con il logo RiG CERT, accompagnato dalle diciture ISO 9001 e ISO 14001.

Importanza delle certificazioni dei materassi

Le certificazioni dei materassi sono garanzie di qualità e sicurezza. Acquistare un materasso certificato significa fare una scelta consapevole verso per la propria salute, garantendo la sicurezza e la salvaguardia ambientale. Ma quali sono le ragioni principali per cui è fondamentale conoscere le certificazioni del proprio materasso o guanciale?

Materassi ignifughi
certificati per il B2B

I materassi ignifughi sono progettati per resistere alla combustione e rallentare la propagazione delle fiamme in caso di incendio. Essi sono trattati con materiali e tecniche specifiche che soddisfano rigorosi standard di sicurezza antincendio. La certificazione ignifuga garantisce che il materasso abbia superato test rigorosi e rispetti le normative di sicurezza vigenti.
Logo Ergocert

Materassi certificati Ergocert

Tutti i guanciali e materassi de Gli Artigiani del Riposo sono certificati Ergocert, ovvero hanno superato un’attenta valutazione delle caratteristiche di ergonomicità del prodotto. Peculiarità che influisce sul benessere fisico e cognitivo di chi ha bisogno di un ottimo materasso certificato. Questa certificazione si basa su test scientifici che analizzano i vari fattori ergonomici, come la distribuzione della pressione, l'allineamento spinale e il supporto lombare.

Comfort e salute

La certificazione ErgoCert assicura che il materasso e il guanciale forniscano un supporto adeguato per prevenire dolori e tensioni muscolari.

Qualità del sonno

I materassi certificati ErgoCert promuovono un allineamento corretto della colonna vertebrale, contribuendo a un sonno più riposante e rigenerante.

Test Scientifici

La certificazione Ergocert si basa su analisi dettagliate e severe, offrendo una garanzia di qualità ergonomica altamente affidabile.

La scelta di un guanciale o materasso certificato ErgoCert, quindi, non solo indica un prodotto di alta qualità, ma anche un supporto ergonomico che favorisce il benessere fisico a lungo termine.

Certificazione IT01 con la dicitura '100% Made in Italy' e il numero 2361.041.M, con un cerchio blu che evidenzia il testo.

Materassi Made in Italy
certificato di qualità e artigianalità

Se “100% Made in Italy" fosse una certificazione dei materassi e guanciali de Gli Artigiani del Riposo questa racconterebbe la tradizione e l’artigianalità di ogni singola lavorazione eseguita nel rispetto di alti standard di qualità e sostenibilità.

L'uso di materiali di prima scelta e le lavorazioni eseguite dagli esperti de Gli Artigiani del Riposo, mantengono viva la tradizione e l'eccellenza del manifatturiero del Sud Italia.

Scegliendo un materasso 100% Made in Italy non solo si opta per un prodotto di qualità caratterizzato da una cura particolare per i dettagli e da metodi innovativi di confezionamento, ma si sostiene anche l'economia della tradizione artigiana nostrana.

Gli Artigiani del Riposo hanno fatto della qualità il proprio marchio di fabbrica, tanto da aver meritato il premio Eccellenza dell'Anno - Innovazione - Soluzioni per il Riposo, conferito a Milano durante la XII edizione annuale dei Le Fonti Awards®.

Inoltre, l’azienda ha acquisito il Rating di Legalità che indica quelle aziende leader per trasparenza e integrità nei rapporti con i clienti.

Certificazione IT01 con la dicitura '100% Made in Italy' e il numero 2361.041.M, con un cerchio blu che evidenzia il testo.
Certificazione Made in Italy con una bandiera italiana e la dicitura 'The Original'.
Certificazione Made in Italy con una bandiera italiana e la dicitura 'The Original'.
Primo piano della superficie di un materasso con un design trapuntato che presenta motivi ondulati e scritte sparse, tra cui 'L'Artigiano del Riposo'.
Ottieni una consulenza gratuita!
Contatta un esperto del riposo